Inserire Visualizzare Nascondere ed Eliminare tutti i commenti

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Inserire i commenti in una cella di Excel è molto semplice, basta selezionare col tasto destro del mouse la cella interessata e dalla tendina che compare scegliere Inserisci commento

Il risultato sarà simile a questo

Automaticamente al passaggio del mouse sulle celle che contengono il triangolino rosso (in alto a destra), Excel visualizzerà il commento.

Per Modificare, Eliminare, Visualizzare o Nascondere un commento, dovremo fare la stessa operazione fatta in precedenza: selezionare col pulsante destro del mouse la cella e scegliere l’operazione che vogliamo fare.

Se volessimo visualizzare contemporaneamente tutti i commenti, dovremo portarci nella scheda Revisione e scegliere l’opzione Mostra tutti i commenti

ottenendo questo risultato:

A volte può essere anche utile eliminare in un sol colpo tutti i commenti, ad esempio perché dobbiamo consegnare il documento a qualcuno a cui non vogliamo far vedere le nostre annotazioni, anche in questo caso la procedura è veramente semplice.

Selezioniamo tutte le celle contenute nel foglio portandoci nel pulsate Seleziona tutto oppure premendo CTRL + A e scegliere l’opzione Elimina

Una strada alternativa rimanendo nella scheda Home, sempre dopo aver selezionato tutte le celle, potrebbe essere quella di utilizzare il pulsante Trova e seleziona e scegliere Commenti

Di seguito basterà selezionare una qualsiasi cella che contenga un commento, cliccare sul tasto destro e scegliere Elimina commento

Ottenendo un foglio senza Commenti

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