Inserire righe e colonne

Per inserire una colonna basta portarsi sull’intestazione della colonna, premendo il pulsante destro del mouse e selezionare dal menù a tendina la voce Inserisci.

Ma esiste un comando rapido da tastiera per aggiungere una nuova colonna. Sarà sufficiente premere contemporaneamente i tasti CTRL e + ed aggiungeremo una colonna, ovviamente ripetendo l’operazione aggiungeremo tante colonne quante ne servono al nostro scopo.

E possibile fare anche l’operazione inversa? Assolutamente si, in questo caso dovremo premere contemporaneamente i tasti CTRL e –

Per chi se lo chiedesse questa scorciatoia è valida anche per le righe, quindi se vogliamo aggiungere una riga tra l’intestazione della tabella e la prima regione non dovremo far altro che portarci nella riga 2 e premere CTRL e +.

Inutile dire che per eliminare la riga basterà premere CTRL e -.

Nel video qui sotto trovate tutti i passaggi appena illustrati, buona visione.

Condividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tips & Tricks

La formattazione condizionale – (parte5)

La Formattazione condizionale ci permette di mettere in risalto singole celle, righe o colonne applicando diversi formati e stili al foglio ogni qualvolta che i dati presenti soddisfano una o più condizioni. Vedremo come usare la formattazione condizionale abbinandola alle caselle di controllo.

Read More »
Torna su